Questo prodotto è in arrivo!
/ / / Tartufo bianco invernale (Tuber Magnatum Pico)

Tartufo bianco invernale (Tuber Magnatum Pico)

Disponibile da settembre a fine dicembre.

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

Perché acquistare da noi?

  • Segno di spunta Spedizione gratuita entro 48 ore con DHL
  • Segno di spunta Spedizioni giornaliere dall'Italia
  • Segno di spunta Spedizioni in scatola termica
PAGAMENTI ACCETTATI

Descrizione

Tartufo bianco (Tuber Magnatum Pico)

Fin dai primi del ‘900 passione e amore hanno guidato il nostro impegno nella raccolta e distribuzione di questo ricco e delicato tartufo. Il tartufo bianco necessita di una cura particolare e di un’attenzione particolare per raggiungere in perfetto stato le tavole più prestigiose di tutto il mondo.

Si consigliano 30 gr di prodotto per 2-3 porzioni.

Durata del tartufo bianco:

Fino a 1 settimana, conservato in frigorifero a 37,5 F (3 C). Si consiglia di consumare il tartufo bianco subito dopo averlo ricevuto.

Area di raccolta del tartufo bianco:

Il tartufo bianco è molto diffuso nell’area di Alba (CN), dove si svolge annualmente la più antica Fiera del Tartufo bianco promossa da Giacomo Morra. Poco lontano dalla cittadina piemontese, precisamente nel Castello di Grinzane Cavour, ogni anno si tiene l’Asta Mondiale del Tartufo bianco d’Alba.

Comunque tutto il Basso Piemonte, vale a dire Langhe, Roero, Tortonese, Monferrato e Monregalese, è ricco di tartufi bianchi. Altre regioni d’Italia che vantano la raccolta dello stesso prodotto sono in particolare l’Appennino tosco-emiliano e l’Appennino umbro-marchigiano, le Crete senesi e i boschi planiziali di Muzzana del Turgnano, nella Bassa Friulana.

In Lombardia, lo si può trovare nei comuni di Carbonara di Po e Borgofranco sul Po.

In particolare, ampia diffusione si registra nella zona dell’Alta Umbria e della provincia di Pesaro-Urbino, che hanno come riferimento il mercato di Acqualagna (PU), il più importante d’Italia dopo quello di Alba. Altre importanti fiere si svolgono a Pergola (le prime tre domeniche di ottobre) e Sant’Angelo in Vado (in genere i fine settimana della seconda metà di ottobre e il primo di novembre). In novembre vi sono le fiere di Amandola (sempre nelle Marche, ma in provincia di Fermo), di Città di Castello e di Gubbio (in Umbria).

Stagione del tartufo bianco:

La stagione della raccolta del tartufo bianco va da settembre a fine dicembre.

Informazioni aggiuntive

Peso

100gr, 1kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tartufo bianco invernale (Tuber Magnatum Pico)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *