shop franchise truffleat 7

CAPITOLO 6: Inizia il tuo franchising

Avvia il tuo franchising

Anche se potresti essere molto entusiasta di avviare la tua attività in franchising, ci sono molte cose che devono essere considerate prima di farlo! Gli investimenti in franchising possono essere una grande cosa per molti diversi tipi di uomini d’affari e se sei il tipo imprenditoriale, un franchising può essere la soluzione perfetta per avviare la tua attività. Tuttavia, se hai provato a creare il tuo franchising in passato e in realtà hai fallito, forse non è colpa della compagnia, ma forse avresti dovuto pensare in anticipo al franchising. Ma se questa è la seconda volta che crei un franchising, o anche se è la prima, ecco alcune considerazioni molto importanti a cui devi pensare prima di avvicinare un’azienda per acquisire un franchising:

Il mercato intorno a te

Il primo e più importante problema che vorrai essere preoccupato è il mercato intorno a te e dove vivi. Una domanda da porsi prima di iniziare è se esiste effettivamente un tipo di mercato per il tuo franchising in cui vivi. Potresti essere qualcuno che desidera un particolare prodotto o servizio, ma se non ci sono altri consumatori nello spazio abitativo in cui ti trovi, è probabile che il tuo franchising sarà condannato fin dall’inizio. Assicurarsi che ci sia un bisogno, un desiderio o un mercato per l’area in cui ti trasferirai è fondamentale per avere un’attività in franchising di successo!

La concorrenza

Un altro problema a cui dovrai inevitabilmente pensare è tutta la concorrenza che hai lungo la strada verso il punto di partenza. È possibile che tu non debba preoccuparti della concorrenza se stai offrendo un altro tipo unico di prodotto o servizio che nessun altro offre, ma è probabile che avrai un certo tipo di concorrenza, non importa quanto sia feroce. D’altra parte, però, vuoi assicurarti che il tuo franchising non sarà impostato in una zona di guerra dei prezzi letterale, altrimenti probabilmente dovrai continuare ad abbassare e aumentare i prezzi solo perché un altro venditore al dettaglio lo fa!

Potenziale di crescita

Avere successo con un franchising è qualcosa che molte persone vorrebbero essere, tuttavia, una considerazione di avviare il franchising di un’azienda è il tuo potenziale di crescita. Il negozio al dettaglio o altro oggetto che stai spingendo sarà sempre molto richiesto o il mercato sta lentamente morendo per questo? Un esempio di una tendenza che non è durata a lungo è la mania di Ty Beanie Baby. Anche se all’inizio c’era un mercato per questi prodotti, la domanda per i giocattoli è diminuita lentamente fino a quando non sono più popolari!

Queste considerazioni preveggenti sul franchising sono molto importanti per non bombardare entro il primo anno. Anche se può sembrare che la tua attività non decollerà mai, se la tua azienda ha davvero un prodotto unico, non devi preoccuparti di nulla!