shop franchise truffleat 3

CAPITOLO 5: Il lato negativo di possedere un franchising

Lo svantaggio di possedere un franchising

Oggi esistono opportunità di franchising in tutto il mondo. In effetti, i franchising sono essenzialmente ciò di cui è composto il mondo intero se si vuole davvero pensare a tutte le diverse opportunità che esistono. Considerando il fatto che una sola azienda probabilmente ha migliaia di franchising già situati negli Stati Uniti e in tutto il mondo, è sicuramente sicuro dire che oltre 5 a 10 milioni di punti vendita in franchising esistono in molte parti e angoli del mondo! Ci sono sicuramente vantaggi nel possedere il proprio franchising di un’azienda perché è essenzialmente come possedere una parte più piccola dell’azienda stessa. I proprietari di franchising possono mantenere la maggior parte dei profitti che entrano nella loro attività in cambio di una modesta commissione di royalty sui loro profitti che vengono rispediti alla sede dell’azienda.

D’altra parte, però, ci possono essere alcuni aspetti negativi nel possedere un franchising. Il primo svantaggio di possedere il tuo franchising è che in realtà non possiedi la tua azienda anche se possiedi il tuo negozio o un’altra sede aziendale! Molte persone hanno il desiderio di aprire effettivamente il proprio negozio e creare un’azienda da soli, ma possedere un franchising non è tutto.

In effetti, stai essenzialmente pagando un’indennità di copyright per essere in grado di utilizzare la reputazione dell’azienda per cui stai lavorando! In effetti, possedendo un franchising stai essenzialmente lavorando per quella società. Perché altrimenti McDonald’ s o Burger King richiedono parte dei profitti del tuo franchising? Un proprietario di franchisee sta essenzialmente lavorando la loro posizione di franchising al fine di inviare più profitti al quartier generale della società, anche se questo non è il modo in cui molti vorrebbero pensarci.

Un altro svantaggio di possedere un franchising, tuttavia, potrebbe essere il contratto in cui ti sei bloccato. Considerando il fatto che la durata media del contratto per un proprietario di un negozio in franchising è di solito da 15 a 20 anni all’inizio, renderebbe davvero difficile uscire se un proprietario di franchising avesse problemi a far decollare la popolarità del negozio in franchising. Inoltre, potrebbe effettivamente esserci una grave violazione delle commissioni contrattuali se, in effetti, il tuo franchising non va bene come previsto e fallisce entro i primi anni!

L’aiuto e le risorse che un proprietario di franchising potrebbe ricevere dall’azienda potrebbero non valere tutto ciò che viene pagato anche alla sede dell’azienda! Molte sedi aziendali in realtà hanno commissioni di avvio giganti, commissioni annuali e royalties che devono essere condivise con loro, ma se il proprietario del negozio in franchising non è in grado di ottenere un aiuto o una formazione adeguati, l’intera opportunità potrebbe essere persa in primo luogo.

Considerare tutte queste cose prima di intraprendere la strada dell’apertura del proprio franchising è molto importante. Non solo è importante assicurarsi di comprendere tutte le implicazioni del possesso di un franchising, ma è anche importante assicurarsi di comprendere l’impegno totale!

Articoli simili