shop franchise truffleat 4

CAPITOLO 15: Alternative al possesso di un franchising

Alternative al possesso di un franchising

Possedere un franchising può essere uno sforzo che viene assunto solo da pochi perché ci sono così tante responsabilità che devono essere considerate. Da un lato il proprietario del franchising è responsabile di tutti gli aspetti del franchising aziendale, che potrebbe essere considerato una buona cosa, ma d’altra parte è anche responsabile del finanziamento personale dell’intera attività in franchising in primo luogo. Non c’è assolutamente modo di aggirare gli impegni personali e finanziari che un proprietario di franchising deve prendere. Per molte persone tutto questo duro lavoro non paga alla fine! Per questo motivo ci sono molte persone che decidono effettivamente di non possedere un franchising alla fine, ma si affidano a un’altra tecnica per acquisire il franchising che vogliono.

La collaborazione in franchising

Come accennato, possedere un franchising richiede una grande quantità di equità finanziaria e responsabilità. Questo è qualcosa che molte persone sono mal equipaggiate per gestire anche se potrebbero voler possedere il franchising quanto vogliono! D’altra parte, una partnership in franchising potrebbe essere proprio l’opzione che stanno cercando. Come in ogni partnership, una partnership in franchising si basa su entrambe le persone coinvolte nel business. Una parte fa metà dell’impegno finanziario mentre l’altra parte fa l’altra metà. Naturalmente ci potrebbero essere vari altri accordi commerciali, come ad esempio una parte può prendere l’unico impegno finanziario per l’acquisto del franchising in cambio della maggior parte dei profitti per un certo tempo.

Le partnership in franchising possono essere un ottimo modo per andare in giro a possedere un intero franchising da soli e sicuramente consente di avere una maggiore libertà e relax nelle cose che vengono fatte. Ad esempio, invece di dover assumere tutti da soli per gestire il franchising, il tuo partner sarà ugualmente responsabile dell’assunzione di manager, assistenti manager e altri dipendenti.

Il rovescio della medaglia, tuttavia, non appena viene creata una partnership in franchising, può anche essere distrutta. Se hai mai sentito il detto che ci vuole solo “una mela marcia per rovinare il lotto”, allora questo è sicuramente vero qui. Anche se una persona della partnership in franchising può essere nel business per davvero e comportarsi in modo onesto, ci sono molte altre persone che potrebbero essere interessate a fare un dollaro veloce e poi tirarsi fuori! Questo può essere particolarmente sconcertante se la persona che finisce per negare il contratto è quella che ha il minor numero di obblighi finanziari nei confronti dell’attività in franchising.

Tutto sommato, tuttavia, le attività in franchising sono un’opportunità perfetta per chiunque non voglia possedere un’intera attività da solo. Queste opportunità offrono un modo eccellente per coinvolgere due o più persone in modo che le responsabilità e gli obblighi, finanziari o di altro tipo, non si basino tutti su un paio di spalle o su un singolo conto!