CAPITOLO 13: Creare un’opportunità di franchising di successo
Creare un’opportunità di franchising di successo
Ci sono molte aziende che decidono di rimanere un negozio a catena singola e salire la scala del dominio finanziario semplicemente controllando tutti i negozi e gli outlet che aprono. D’altra parte ci sono anche aziende che decidono di lasciare che il loro negozio diventi di qualcun altro dando al pubblico l’opportunità di aprire un franchising. Entrambe queste idee sono importanti, ma creare un’opportunità di franchising per le parti interessate è qualcosa di molto importante che sarebbe positivo per l’intera azienda. A meno che tu non conceda ai franchising la massima libertà possibile nei loro contratti, è probabile che vorrai che si attengano il più possibile alle politiche e ai prodotti dell’azienda in modo da non offuscare il nome dell’azienda!
Le grandi aziende sono quelle che principalmente consentono ad altri di aprire negozi in franchising, ma ci sono anche altre aziende più piccole che dovrebbero assolutamente permetterlo. Ad esempio, le piccole città che hanno negozi, ristoranti e negozi che sono molto popolari tra i cittadini dovrebbero sicuramente considerare di consentire ad altri di aprire franchising in altri luoghi. Se sei un proprietario di un negozio di una piccola città e desideri creare un’opportunità di franchising per le persone interessate, ecco alcune linee guida da ricordare per rendere l’opportunità di franchising un’opportunità di successo:
È la tua azienda!
Se lo ricorderai o meno alla fine dipende da te e da quanto duramente negozi il contratto, ma la lezione principale da ricordare qui è che un negozio in franchising della tua azienda è ancora la tua azienda, ma è solo un’estensione dei prodotti e dei servizi che stai offrendo alle persone nel tuo quartiere. Quando qualcuno si avvicina a te per chiederti se i negozi in franchising sono autorizzati, puoi immediatamente rispondere “no”, ma dovresti sicuramente riconsiderare perché le opportunità di franchising sono una buona cosa sia per l’intera azienda che per l’individuo che vuole avviarne uno.
Un altro problema che va di pari passo con il ricordo dell’intera azienda e del suo nome è il fatto che tu, come proprietario dell’azienda, hai il controllo della maggior parte del contratto con il negozio in franchising. Se non vuoi che un certo aspetto della tua azienda cambi, come lo stile dei posti a sedere o le aziende da cui acquisti forniture, tutto questo deve essere dichiarato nel contratto di franchising! Tutto ciò che ha a che fare con il modo in cui il franchising si presenta è anche molto importante in modo che il nome dell’azienda non guadagni una cattiva reputazione!
Racconta tutto!
Oltre ad assicurarti che il proprietario del franchising conosca i tuoi desideri per il franchising stesso, qualcos’ altro che vorrai sicuramente fare è precisare tutto nel contratto stesso. Rendere tutto chiaro per il proprietario del franchising è importante in modo che nessuno si confonda!
Tutte queste cose sono importanti quando si avvia un’opportunità di franchising della tua azienda per coloro che sono interessati a possederli! A sua volta franchising che vengono creati nel nome della società essenzialmente significano più profitto per voi nel lungo periodo, che è ancora un altro motivo per cui sono considerati una buona impresa da seguire!